Dimagrire e tonificare? Prova questo allenamento HIIT misto!

Ciao e benvenuti a questo nuovo video-articolo.

L’allenamento di oggi potrete farlo tranquillamente anche a casa, visto che non servono ne pesi e ne attrezzi. Il metodo utilizzato è l’alta intensità (interval training) nel quale diamo il massimo nel tempo a nostra disposizione (in questo caso 30 secondi) il recupero è di 10 secondi ( cioè il tempo di passare da un esercizio a l altro) e il circuito va interamente ripetuto x 3 volte.
L’allenamento è misto e prevede esercizi sia per la parte superiore del corpo che per la parte inferiore; nell’ordine faremo:

  1. squat / 2. Piegamenti sulle braccia / 3. Mountain climber / 4. esercizio per dorsali a corpo libero.
    Il video in alto vi spiega come eseguire ognuno di questi esercizi e le varianti semplificate. Ricordatevi che la tecnica è molto importante e va sempre curata per ottenere il massimo risultato col minimo danno (evitando infortuni). Questi tipi di allenamento sono i migliori per dimagrire e nel contempo potenziare la muscolatura ovviamente qualora non possiate andare in palestra e allenarvi col sovraccarico. Vi consiglio di visitare il mio canale youtube ( ECCO IL LINK: www.youtube.com/FABIOMARRACHANNEL ) per scoprire altri circuiti del genere che potrete alternare nelle vostre settimane di allenamento; ne farò degli altri sicuramente quindi se volete rimanere aggiornati col canale, vi consiglio vivamente di ISCRIVERVI.

Questo primo articolo sull’allenamento finisce qui e spero vi sia piaciuto.

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Fabio Marra

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